Fondazione Arianna Anticoagulazione e la redazione di Anticoagulazione.it si uniscono al cordoglio per la scomparsa della Professoressa Flavia Franzoni Prodi, che si è spesa in prima persona per una corretta informazione sul tema, curando la nostra rubrica Vivere con l’anticoagulante, uno spazio gestito da pazienti e per i pazienti, dove essi possono condividere esperienze, fare domande, dare suggerimenti.
Flavia Franzoni Prodi, in terapia anticoagulante da 20 anni, ha raccontato in una video intervista aspetti della vita quotidiana che solo chi deve affrontare ogni giorno situazioni simili è in grado di comprendere a fondo, descrivendo gli ostacoli e come poterli superare.
A nome dell’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati-Bologna (A.I.P.A.-Bologna) e della Fondazione Arianna Anticoagulazione esprimo il dolore più vivo per l’improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni Prodi.
Flavia ha partecipato attivamente alle attività dell’Associazione e della Fondazione in favore dei pazienti che cronicamente devono assumere farmaci anticoagulanti. Mancherà a tutti noi la sua illuminata collaborazione.
Gualtiero Palareti
Presidente Fondazione Arianna Anticoagulazione
Presidente A.I.P.A.-Bologna