Le maggior parte delle malattie cardiovascolari sono dovute a fattori di rischio causati da comportamenti scorretti e modificabili: quali fumo, abitudini alimentari non sane, scarsa attività fisica e stress.

“Make Your Heart Feel Good” (Fai star bene il tuo cuore) è la campagna di sensibilizzazione promossa da Daiichi-Sankyo che, con programmi educativi di danza, Tai Chi e consigli di cucina da Chef, si propone di informare il pubblico su come poter evitare di incorrere in queste patologie, facendo attività divertenti e rilassanti.
La prima tappa è stata la Giornata Mondiale del Cuore, durante la quale sono stati presentati i programmi di danza e Tai Chi per invitare a fare movimento e imparare a rilassarsi e controllare lo stress. Successivamente in occasione della Giornata Mondiale dell’Ictus è stata lanciata la App “432 hearths” per ascoltare le playlist musicali con accordatura del la a 432 hertz, una frequenza con effetti rilassanti e benefici su cuore e cervello. Per la Giornata Mondiale della Nutrizione è stato chiamato un famoso Chef per insegnare a preparare piatti sani, appetitosi e veloci. Un programma intenso e coinvolgente per imparare a proteggere il nostro cuore.
Gli ultimi dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mostrano che l’Europa è il continente più colpito da malattie non trasmissibili come le patologie cardiovascolari, il diabete, il cancro e le malattie respiratorie, responsabili di circa l’86% delle morti premature. Indispensabile pertanto un’inversione di rotta soprattutto nello stile di vita occidentale, partendo dall’attività fisica, dalla riduzione dello stress e da una dieta più sana.

Ai pazienti si raccomanda di consultare il proprio medico o specialista prima di intraprendere qualsiasi forma di attività che modifichi lo stile di vita.

www.makeyourheartfeelgood.eu

Redazione

Anticoagulazione.it

Hai una domanda da porre all'autore dell'articolo?

clicca questo box (la tua domanda sarà letta e risposta privatamente dall'autore senza essere pubblicata sul sito)

Vuoi pubblicare un commento in questa pagina?

il tuo commento sarà pubblicato dopo approvazione del CdR





Codice di sicurezza
Aggiorna

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa