OBIETTIVO TROMBOSI

Obiettivo Trombosi è una nuova rubrica di Anticoagulazione.it che intende offrire alla classe medica uno spaccato dei possibili trattamenti antitrombotici sviluppati o adottati durante la pandemia da COVID-19.

Eminenti esperti ci racconteranno in formato video-tutorial come affrontare le diverse criticità che questo periodo ci pone: dal coinvolgimento del Medico di Medicina Generale nella prevenzione del TEV nel paziente con COVID-19, alla gestione del paziente ospedalizzato.

Questa rubrica è dedicata esclusivamente ai professionisti della salute.

Effettua il LOGIN qui sotto, oppure registrati gratuitamente se non possiedi ancora un account.


È ormai risaputo che il COVID-19 causa l'ipercoagulabilità del sangue, ma esattamente cosa la scatena? Che cos'è la tempesta citochinica?
Guarda il video tutorial della Prof.ssa Falanga.

Leggi tutto...

Sono davvero necessarie alte dosi di eparina per la tromboprofilassi? Si tratta di embolia polmonare o di trombi generati in situ? Qual è il ruolo del fattore von Willebrand e l'ADAMTS13 nella formazione dei trombi?
Guarda il video tutorial del Dr. Cattaneo.

Leggi tutto...

Nello scenario sanitario attuale il ruolo del medico di base andrà a farsi sempre più importante. Ma come valutare manifestazioni che prima richiedevano l'ospedalizzazione, come il sospetto di tromboembolismo venoso, o l'ottimizzazione della terapia anticoagulante in chirurgia?
Guarda il video tutorial del Prof. Prandoni.

Leggi tutto...


QUESTA RUBRICA È RESA POSSIBILE GRAZIE AL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DI

ITALFARMACO

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa