Stampa

Anticoagulazione.it, Portale dei Trattamenti Anticoagulanti e Antitrombotici, nasce per rispondere ai bisogni di pazienti e professionisti della salute in tema di anticoagulazione e trattamenti antitrombotici. Nel sito sono disponibili le informazioni relative ai trattamenti, tradizionali e di nuova generazione, per l’anticoagulazione, le patologie per cui questi sono indicati e le controindicazioni, modalità di assunzione, adesione alla terapia, complicanze, novità scientifiche, informazioni per pazienti e familiari.

Il sito è di proprietà della Fondazione Arianna Anticoagulazione, ed è una iniziativa senza fini di lucro. Il suo scopo è fornire agli operatori sanitari, ai pazienti e loro familiari informazioni e indicazioni competenti e di riconosciuto valore medico-scientifico su una materia complessa, spesso motivo di incertezza e confusione.

Il sito contiene contenuti adatti sia ai pazienti che ai professionisti e altri contenuti riservati solo ai professionisti sanitari. Al centro della homepage e nel menu di navigazione sono indicate due vie di accesso specifico per PAZIENTI e per MEDICI.

In osservanza alla normativa vigente, i contenuti riservati alla classe medica e non adatti al pubblico generale sono resi visibili esclusivamente ai medici e professionisti sanitari registrati al portale e in possesso delle credenziali di accesso. Una volta effettuato il log-in con le apposite credenziali, il medico potrà visualizzare i contenuti riservati.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa