Si è concluso a Venezia il 25° Congresso internazionale della Lega Europea e Mediterranea contro le Malattie Tromboemboliche, appuntamento biennale dei maggiori esperti internazionali di emostasi e trombosi...

Negli ultimi anni si è parlato moltissimo di telemedicina e dell’importanza di portare l’ospedale a casa dei pazienti. Che cosa questo significhi nella pratica, però, non sempre è così chiaro.

La dieta dei contadini resta uno scudo salvavita, ma a rischio estinzione! Inserita dall’UNESCO nel patrimonio culturale immateriale dell’umanità, la dieta mediterranea è un’alimentazione tipica delle popolazioni del bacino Mediterraneo. 

Sono quattro i vincitori di “NOACs LAB”, l’iniziativa promossa con il contributo non condizionato di Daiichi Sankyo Italia e dedicata ai giovani ricercatori italiani under40, la cui fase finale si è tenuta a Roma il 21 e 22 giugno.

Giovedì 21 e venerdì 22 si terrà a Roma il Final Contest di “NOACs LAB”, l’iniziativa promossa con il contributo non condizionato di Daiichi Sankyo Italia e dedicata ai giovani ricercatori italiani under40, che mira a valorizzare lavori scientifici e progetti di ricerca innovativi nell’ambito dell’uso dei nuovi anticoagulanti orali (NOACs) per il trattamento della fibrillazione atriale (FA) e del tromboembolismo venoso (TEV).

Coinvolge anche la Toscana l’”Osservatorio Fenomeno NAO”, il progetto promosso da Daiichi Sankyo per aiutare le Regioni italiane a garantire sostenibilità ed efficienza al nuovo sistema terapeutico.

TI PIACCIONO QUESTI ARTICOLI?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente la newsletter di anticoagulazione.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa