Nicoletta Riva
La dott.ssa Nicoletta Riva si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese il 30 Ottobre 2007.
Ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese il 26 Marzo 2013.
Da Marzo 2011 a Febbraio 2012 è stata “Clinical Research Fellow” c/o Centre for Cardiovascular Sciences, University of Birmingham (UK), diretto dal Prof. Gregory Lip.
Da Aprile 2013 ad Aprile 2014 è stata titolare di un assegno di ricerca c/o Centro di Ricerca sulle malattie tromboemboliche e le terapie antitrombotiche dell’Università dell’Insubria, diretto dal Prof. Walter Ageno.
E’ attualmente iscritta ad un dottorato di ricerca c/o Department of Pathology, Faculty of Medicine and Surgery, University of Malta.
Nicoletta Riva è autore di numerosi abstract presentati a congressi nazionali ed internazionali e più di 20 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed. Dal 2013 è membro dell’ISTH Young Professionals Task Force. Gli interessi di ricerca includono: la prevenzione ed il trattamento del tromboembolismo venoso e la terapia anticoagulante nella fibrillazione atriale.