Condividi su:

Marco Paolo Donadini si è laureato in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli Studi dell’Insubria nel 2005 ed ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Interna c/o la stessa Università nel 2010. Ha completato la sua formazione come research fellow in ematologia e tromboembolismo per la durata di un anno c/o la Faculty of Health Sciences, McMaster University (Hamilton, Canada).
I suoi interessi nell’ambito della ricerca clinica riguardano il campo delle malattie aterotrombotiche e tromboemboliche venose. Ha vinto il premio giovane ricercatore della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi nel 2008 e della Società Italiana di Medicina Interna nel 2010. E’ autore o co-autore di almeno 35 pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali peer-reviewed. Inoltre presta attività di revisore per diverse riviste scientifiche, tra le quali Journal of Thrombosis and Haemostasis, Thrombosis and Haemostasis, Thrombosis Research, Internal and Emergency Medicine, Heart and Vessels, BioMed Central.
Lavora come Dirigente Medico c/o il Centro Trombosi ed Emostasi ed il reparto di Degenza Breve Internistica dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” di Varese. Attualmente infine è PhD student del Dottorato di Ricerca in Farmacologia Clinica e Sperimentale c/o l’Università degli Studi dell’Insubria.

PUBBLICAZIONI: