
Giuseppe Patti
Professore Ordinario di Cardiologia, Direttore Scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare-Università Piemonte Orientale; Direttore del Dipartimento Ospedaliero Toraco-Cardio-Vascolare e Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara
Il Dott. Giuseppe Patti è nato a Reggio Calabria il 31 Ottobre 1967, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma nel 1992 e la Specializzazione in Cardiologia presso la stessa Università nel 1997.
Attualmente è Professore Ordinario di Cardiologia e Direttore Scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare dell’Università del Piemonte Orientale. Dal 2019 è Direttore del Dipartimento Ospedaliero Toraco-Cardio-Vascolare, Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia e Coordinatore delle Sale Interventistiche di Emodinamica dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara. È Past President del Gruppo di Studio Aterosclerosi, Trombosi e Biologia Vascolare (ATBV).