Sembra una provocazione, invece un gruppo di ricerca cinese ha dimostrato che grazie a quattro immagini del viso si può effettuare uno screening sulle malattie cardiache.

Un nuovo utile video tutorial dedicato alla classe medica è a disposizione nella nostra nuova Area Riservata.

Avere uno stile di vita sano che permetta di stare bene fisicamente avrebbe conseguenze notevoli anche nella vita senza aritmia. Lo afferma uno studio condotto su quasi 600 pazienti.

È quanto hanno fatto alcuni ricercatori, scoprendo che bastano sei settimane di trattamento per ottenere risultati significativi in alcune popolazioni di pazienti.

Arriva dalla Società Europea di Cardiologia una notizia che farà piacere a tutti gli amanti di questo alimento. I ricercatori non hanno studiato il miglior tipo o la giusta quantità, ma gli effetti di un consumo che ipotizzano comunque moderato.

Luci (e qualche ombra) della decisione di AIFA di estendere ai Medici di Medicina Generale la prescrizione degli anticoagulanti orali diretti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa