PREMIUM

Utilizzo dei DOAC in età pediatrica

Nonostante i potenziali vantaggi della terapia con anticoagulanti orali diretti (DOAC) nell’età pediatrica, gli studi clinici disponibili sono ancora limitati o in corso. Pertanto, sono pochi i farmaci di questa categoria attualmente autorizzati per l’utilizzo nei bambini. Una metanalisi e due recenti review ci aiutano a fare il punto della situazione.

LEGGI L'ARTICOLO...

PREMIUM

Insuccesso dell’enoxaparina per la prevenzione del TEV sintomatico in pazienti ricoverati in reparto medico?

Dallo studio SYMPTOMS, di recente pubblicazione nella testata online del NEJM, un messaggio sconcertante che vorrebbe mettere in discussione l’efficacia della tromboprofilassi con eparina a basso peso molecolare nel paziente anziano ospedalizzato. Ci riesce? Non proprio e vi spieghiamo il perché.

LEGGI L'ARTICOLO...

PREMIUM

Lettere alla redazione

Per interagire con la Redazione è indispensabile accedere con Username e Password come utente PREMIUM e spuntare l’approvazione dei termini di privacy in fondo alla pagina. I vostri dati personali sono richiesti esclusivamente per permettere alla redazione di rispondere in relazione al quesito posto. I dati sanitari che doveste eventualmente comunicare nel modulo saranno eliminati dai nostri server dopo un periodo di 3 mesi e in ogni caso non saranno ceduti a terzi. Si ricorda che la redazione non può formulare pareri medici per email su casi individuali, ma unicamente fornire informazioni di carattere generale.

LEGGI L'ARTICOLO...

Caricamento
INFORMAZIONE GRATUITA
RSS CLOT+ RSS Feed
Si ringrazia la McMaster University
per la gentile concessione