Condividi su:

Si è laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Cagliari il 20 luglio 1992 e si è specializzata in Medicina Interna l’11 novembre 1997 presso la stessa Università.
Dal marzo del 2002 ricopre il ruolo di Ricercatore Universitario in Medicina Interna.
Dal 16 marzo 2002 al 26 settembre 2018, in qualità di Ricercatore Universitario, in convenzione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari come Dirigente Medico di primo livello presso l’UOC di Medicina Interna ed Emocoagulopatie, direttore Prof. Francesco Marongiu, ha svolto attività clinica e servizio di guardia internistica presso il reparto di Medicina Interna per pazienti ad alta complessità, attività ambulatoriale presso il Centro di Emostasi e Trombosi per pazienti affetti da malattie trombo-emboliche e in trattamento con anticoagulanti, per pazienti affetti da trombofilia congenita o acquisita e per pazienti emofilici con difetti congeniti dei fattori della coagulazione plasmatica, attività di consulenza per pazienti degenti in altri reparti e afferenti al Pronto Soccorso dell’AOU di Cagliari e per pazienti degenti in altri nosocomi cittadini.
Dal 27 settembre 2018 a tutt'oggi, Direttore della Struttura Dipartimentale di Emostasi e Trombosi, costituita dal Centro di Emostasi e Trombosi e da quattro letti di degenza ordinaria, afferente al DAI di Medicina Interna.
Dal 2006 è docente presso la facoltà di Ingegneria Biomedica dell’Università degli studi di Cagliari.
Da aprile 2019 a tutt'oggi, componente del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in "Scienze e Tecnologie per l’Innovazione" dell'Università degli Studi di Cagliari.
Dal 2020 è docente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Cagliari.
Nel febbraio 2021 ha ottenuto l’abilitazione a Professore Associato in Medicina Interna.
È stata Referente Regionale per la SISET (Società Italiana Studio Emostasi e Trombosi) dal 2008 al 2010. Dal 2022 è componente del Consiglio Direttivo nazionale della SISET.
Da ottobre 2018 a tutt’oggi è componente del Consiglio Direttivo nazionale della FCSA (Federazione dei Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche).
Dal 22 aprile 2022, su invito, componente dell'Editorial Board in qualità di Review Editor per la trombosi per la rivista scientifica Frontiers in Cardiovascular Medicine.
Ha partecipato attivamente in qualità di relatore e moderatore a Congressi locali e nazionali sull’Emostasi e la Trombosi.
Ha pubblicato lavori scientifici su riviste internazionali sull’emostasi e la trombosi.

PUBBLICAZIONI: