Il congresso è in corso! Continua a seguirci per leggere lo Speciale FCSA, dove racconteremo tutte le novità emerse durante gli incontri.

Il XXVII Congresso Nazionale FCSA si svolgerà dal 20 al 22 ottobre p.v. nell’affascinate cornice della sede storica dell’Università di Milano, la Ca’ Granda, progettata dal Filarete e costruita per ordine di Francesco Sforza oltre 5 secoli or sono, nel centro della Città.

L’utilizzo di farmaci anticoagulanti ed antiaggreganti riguarda ormai oltre il 3% della popolazione generale, oltre il 10% di quella anziana. L’incessante evoluzione di strumenti diagnostici e di famaci rende indispensabile l’aggiornamento e l’attiva interazione fra gli specialisti.

Il Congresso si pone l’obiettivo di mettere a confronto e discutere idee ed esperienze fra medici e laboratoristi esperti di emostasi e trombosi, nucleo di FCSA, e specialisti quotidianamente impegnati nella cura di pazienti affetti da malattie tromboemboliche, quali cardiologi, neurologi, internisti, geriatri, immunologi, ginecologi, cardiochirurghi, medici di pronto soccorso.

Buon lavoro ed un caloroso benvenuto a tutti, a Milano.

Marco Moia, Presidente FCSA

Scarica qui il programma del congresso

Accedi al form per l'iscrizione

Marco Moia

Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Fisiopatologia della Coagulazione presso la Fondazione Ca' Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Hai una domanda da porre all'autore dell'articolo?

clicca questo box (la tua domanda sarà letta e risposta privatamente dall'autore senza essere pubblicata sul sito)

Vuoi pubblicare un commento in questa pagina?

il tuo commento sarà pubblicato dopo approvazione del CdR

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa