Torino, 27-28 Novembre 2020

Novità in Coagulazione Attraverso i Centri di Emostasi e Trombosi

Nuove prospettive terapeutiche si sono rese disponibili negli ultimi anni e altre ancora si stanno affacciando all'orizzonte nel settore delle coagulopatie emorragiche e trombotiche.
L'obiettivo di queste due giornate nella è offrire una panoramica sulle numerose novità scientifiche nell'ambito delle strategie diagnostico-terapeutiche e gestionali del paziente coagulopatico, sottolineando per ciascun ambito terapeutico lo stato dell'arte e dando la possibilità di discussione in quelle che sono le aree grigie. Accanto agli aspetti clinici riguardanti le novità in termini di diagnosi e terapia verranno proposti momenti di confronto tra figure professionali diverse che sempre di più interagiscono nella gestione del paziente coagulopatico, nell'ambito della rete dei comprehensive care centers.

Una intera Tavola Rotonda sarà dedicata alla discussione del ruolo e della collocazione dei Centri di Emostasi e Trombosi in questo scenario, affinché i percorsi di diagnosi, terapia e attività assistenziale possano essere garantiti e ottimizzati in una visione che vuole porre il paziente al centro. Alla Tavola Rotonda saranno presenti Sophie Testa e Armando Tripodi, Presidenti FCSA e SISET rispettivamente, e la giornalista Maria Emilia Bonaccorso di ANSA, che si occuperà di moderare la sessione. Tra gli altri saranno anche presenti Gabriella Balestra (Torino), Mario Bazzan (Torino), Mario Boccadoro (Torino), Alessandra Borchiellini (Torino), Raimondo De Cristofaro (Roma), Angelo Claudio Molinari (Genova), Massimo Massaia (Cuneo), e Alessandro Stecco (Torino).

La sessione dedicata alla trombosi tratterà vari aspetti del mondo anticoagulazione, come la gestione della terapia con o senza NAO, il paziente oncologico, e le trombosi nelle sedi atipiche. Il secondo giorno sarà invece dedicato alle coagulopatie rare. 

Date le disposizioni del DPCM l'evento sarà reso disponibile anche via web, previa registrazione. L'accesso alla visione della Tavola Rotonda sarà resa possibile anche ai pazienti interessati.

Per consultare il programma, CLICCA QUI.
Per iscriverti, CLICCA QUI.

Responsabili Scientifici: Dr.ssa Alessandra Borchiellini, Dr.ssa Federica Valeri
Sede dell'evento: Hotel NH Torino Centro, C.so Vittorio Emanuele II, 104, Torino L'evento è accreditato ECM.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa