Newsletter anticoagulazione.it - numero 8

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
IN EVIDENZA

START2 Registry è in finale!

Livia Gamondi

Magari ci vuole un po' di tempo, ma quando i progetti sono validi i riconoscimenti arrivano. È quello che è successo allo START2 Registry che è stato inserito tra i finalisti del premio "Le Eccellenze dell'Informazione Scientifica e per la Centralità del Paziente", patrocinato da FNOMCeO e dal Ministero della Salute, è promosso da FareRete Onlus.


Leggi tutto

L’eparina non è efficace nel prevenire il TEV dopo artroscopia al ginocchio o ingessatura

Marco Moia

Un recente studio pubblicato dalla prestigiosa rivista The New England Journal of Medicine ha paragonato l'incidenza di TEV sintomatico dopo queste procedure in pazienti trattati o non trattati con anticoagulanti.


Leggi tutto
ARTICOLI SCIENTIFICI

Trombosi venosa superficiale: i risultati dello studio SURPRISE

Marco Moia

La trombosi venosa superficiale (TVS) può causare trombosi venosa profonda ed embolia polmonare. Rivaroxaban, un anticoagulante orale diretto contro il fattore Xa della coagulazione, può semplificare la terapia in confronto a fondaparinux in quanto non necessita iniezione sottocute ed è più economico. 


Leggi tutto
LA RICERCA ITALIANA

Terapia anticoagulante con AVK: i cambiamenti in Italia negli ultimi 20 anni

Marco Moia

È stato condotto uno studio osservazionale multicentrico prospettico nell'ambito di una collaborazione fra FCSA ed il registro START.


Leggi tutto
PAZIENTI

Sangue dal naso: che cosa fare

Livia Gamondi

Un flusso rosso che improvvisamente cola dal naso può spaventare. Fortunatamente nella maggior parte dei casi non si rivela una cosa grave.


Leggi tutto

Quando i dubbi fanno paura

Pasquale Messina

Ho una paura tremenda della fibrillazione atriale, e questa mi ha rovinato l'intera giovinezza causandomi delle ansie pazzesche. 


Leggi tutto
NEWSLETTER
08 / 2017
A CURA DI
Marco Moia
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE   
© 2017 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa