Newsletter anticoagulazione.it - numero 7

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
IN EVIDENZA

Prevenzione secondaria dei “grandi anziani” con FA. Trattare o non trattare

Marco Moia

La terapia con farmaci anticoagulanti è efficace nel prevenire le recidive di ictus ischemico in pazienti con fibrillazione atriale (FA).


Leggi tutto

Terapia anticoagulante: lo smartphone aiuta a ridurre il rischio di non aderenza dei pazienti

Marco Moia

Il problema dell'aderenza alla terapia con i farmaci anticoagulanti è diventato ancora più sentito dopo l'introduzione dei nuovi anticoagulanti orali (NAO).


Leggi tutto
Articoli Scientifici

L'importanza dei Centri Emostasi e Trombosi

Sophie Testa

Le malattie emorragiche e tromboemboliche interessano una parte rilevante della popolazione, con esordio dall'età neonatale a quella più avanzata, nella quale la principale causa di morte è rappresentata dalle patologie cardiovascolari.


Leggi tutto
LA RICERCA ITALIANA

Ricanalizzazione della trombosi in pazienti con TVP prossimale trattati con i NAO

Marco Moia

Uno studio coordinato dal Prof. Paolo Prandoni e recentemente pubblicato su Thrombosis Research ha esaminato l'entità della ricanalizzazione di una trombosi venosa profonda (TVP) degli arti inferiori, in pazienti trattati con gli anticoagulanti orali diretti, noti anche come Nuovi Anticoagulanti Orali (NAO).


Leggi tutto
PAZIENTI

La salute in internet: UNAMSI presenta il "decalogo ragionato" per salvarsi dalle bufale

Livia Gamondi

Piccolo o grande che sia, quando abbiamo un problema di salute andiamo sul web per capire di cosa si tratta. Ma la risposta non sempre è corretta, anzi.


Leggi tutto
C0sÌ non va!

Terapie croniche: alcuni pazienti devono pagare e altri no

Aloisio Bernasconi

Il mio cammino di paziente è iniziato nel 2000 quando ho avuto un infarto e sono stato sottoposto a un intervento di by-pass coronarico.


Leggi tutto
NEWSLETTER
07 / 2017
A CURA DI
CONTATTA LA REDAZIONE
   

© 2017 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa