Newsletter anticoagulazione.it - numero 31

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
IN EVIDENZA

Valutiamo il rischio di trombosi in tutti i pazienti ospedalizzati!

Sophie Testa

Nel 2014 la Società Internazionale di Trombosi ed Emostasi (ISTH) ha proclamato il 13 ottobre giornata mondiale della trombosi.


Leggi tutto

Muovi le gambe!

Livia Gamondi

Passiamo, in media, 8 ore al giorno seduti e nella maggior parte dei casi non contrastiamo la sedentarietà con sufficiente moto.


Leggi tutto
ARTICOLI SCIENTIFICI

POC, self testing, scopri di più

Redazione

Il self testing, cioè la misurazione dell’INR nei pazienti in terapia con farmaci Antivitamina K con coagulometri portatili (POC), si è dimostrato essere sicuro per i pazienti affetti da fibrillazione atriale o portatori valvola meccanica.


Leggi tutto
LA RICERCA ITALIANA

APS: l’importanza dell’interpretazione dei test

Sophie Testa

Recentemente Vittorio Pengo, esperto internazionale di sindrome da anticorpi antifospolipidi, ha pubblicato una interessante revisione della letteratura sull’argomento.


Leggi tutto
PAZIENTI

ll vaccino antifluenzale è ben tollerato e migliora la vita quotidiana

Stefania Piconi

L’infezione da Streptococco pneumoniae (S. pneumoniae), normale commensale delle alte vie respiratorie, è una delle più importanti cause di morbosità e mortalità nel mondo.


Leggi tutto

Influenza, trucchi per starne alla larga

Livia Gamondi

Le previsioni non sono rosee: quest’anno l’influenza metterà a letto circa 2 milioni di italiani in più rispetto al 2015, si prevedono dunque 6-7 milioni di persone colpite da influenza.


Leggi tutto

Gentile Giulio
NEWSLETTER
31 / 2016
a cura di Sophie Testa

SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE
© 2016 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it
Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa