Newsletter anticoagulazione.it - Speciale Pasqua

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
ANTICOAGULAZIONE.IT VI AUGURA UNA SERENA PASQUA!

Mangi cioccolato? L'ictus è meno probabile

Sophie Testa, Oriana Paoletti

In un recentissimo lavoro di giugno 2015 un gruppo di ricercatori inglesi ha valutato l’effetto del consumo di cioccolato sul rischio di eventi cardiovascolari in uomini e donne in buona salute.


Leggi tutto

Io, paziente in terapia con warfarin, in Patagonia in bicicletta!

Carlo Soffiantini

Viaggiare e mountain-bike sono le mie due grandi passioni.


Leggi tutto
Allergie

Per molti è tempo di starnuti

Livia Gamondi

Per molti la primavera significa buon umore, energia e positività. Per molti ma non per tutti: una buona parte delle persone associa la primavera all'arrivo delle allergie e al malessere che esse portano con sé.


Leggi tutto
Stili di vita

Tieni lontane le malattie con lo sport

Livia Gamondi

Sappiamo tutti che l'esercizio fisico fa bene, ma molti non ne fanno abbastanza o non ne fanno del tutto.


Leggi tutto
VACANZE

Anticoagulanti e vacanze

Sophie Testa

Il paziente in terapia anticoagulante può scegliere la località di vacanza che preferisce in funzione delle proprie condizioni di salute. Quindi può optare per mare, montagna, campagna o città. Non sono controindicati i viaggi aerei.


Leggi tutto

Relax senza pensieri grazie al B&B attrezzato con il coagulometro portatile

Redazione

Croce e delizia del paziente anticoagulato, i viaggi possono rappresentare un problema per chi è in terapia AVK. Assentarsi per qualche giorno significa infatti con ogni probabilità dover saltare il prelievo periodico per il monitoraggio del trattamento, con tutte le conseguenze che questo comporta.


Leggi tutto
NEWSLETTER
Speciale Pasqua
A CURA DI
Redazione
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE

 
 
© 2018 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa