Newsletter anticoagulazione.it - numero 16

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
IN EVIDENZA

Trattamento della TEV nei pazienti oncologici: edoxaban efficacia non inferiore alla dalteparina

Alberto Tosetto

Sono stati presentati nel corso del 59° Congresso dell’American Society of Hematology ad Atlanta (GA), appena concluso, i risultati dello studio Hokusai VTE-Cancer1.


Leggi tutto

Quando vedo la neve… mi si stringe il cuore!

Alberto Tosetto

Stiamo entrando nella stagione più fredda dell’anno, ed in questo periodo cosa è più bello che guardare dalla finestra una fitta nevicata? La magia del tornare bambini si ripresenta sempre appena vediamo la bianca coltre rivestire le strade ed i marciapiedi… Però attenzione!


Leggi tutto
ARTICOLI SCIENTIFICI

Trombosi venose distali isolate: storia naturale e terapia anticoagulante

Nicoletta Riva

Le trombosi venose distali isolate sono trombosi che coinvolgono le vene sotto al ginocchio e nello specifico le vene peroneali, tibiali posteriori e anteriori (vene assiali), e le vene gemellari e soleali (vene muscolari)1.


Leggi tutto
LA RICERCA ITALIANA

La trombosi superficiale isolata: scoperto il decorso clinico

Alberto Tosetto

La trombosi venosa superficiale degli arti inferiori, che colpisce abitualmente un tratto della vena safena senza essere associata a trombosi venosa profonda (TVP) o embolia polmonare (EP), è una manifestazione clinica relativamente frequente.


Leggi tutto
PAZIENTI

Quali sono i rischi di trombosi venosa profonda e di embolia polmonare nei pazienti oncologici?

Redazione

Davide Imberti
Direttore della Unità Operativa di Medicina Interna e del Centro Emostasi e Trombosi di Piacenza.


Leggi tutto

Si fa presto a dire aderenza!

Livia Gamondi

Una volta c’era solo il warfarin. Questo farmaco salvavita ha fatto sì che milioni di persone nel mondo potessero condurre una vita tranquilla, tenendo sotto controllo patologie gravi, quali: infarto miocardico acuto, tromboembolismo venoso (TEV), fibrillazione atriale e ictus.


Leggi tutto
NEWSLETTER
16 / 2017
A CURA DI
Alberto Tosetto
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE
Osservatorio NAO

Osservatorio Fenomeno NAO:
la regione L
ombardia

Prosegue in Lombardia l’”Osservatorio Fenomeno NAO”, il progetto promosso con il contributo incondizionato di Daiichi Sankyo per aiutare le regioni italiane a garantire sostenibilità ed efficienza.

© 2017 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa