Newsletter Anticoagulazione.it - Numero 14/2022

Newsletter Anticoagulazione.it - Numero 14/2022

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI 

NEWSLETTER 14 / 2022 
A cura di Redazione

image

Pranzi delle feste, spunti con alimenti amici del cuore

Una recente ricerca ha ribadito che non esistono cibo “proibiti”. Il trucco sta nel dosare correttamente quantità e frequenza. Abbiamo raccolto qualche ingrediente che fa bene alla nostra salute...


Leggi di più
image

Trombosi venose distali isolate: per quanto tempo le tratto?

Lo studio RIDTS (Rivaroxaban for the treatment of symptomatic Isolated Distal deep vein ThrombosiS) recentemente pubblicato sul British Medical Journal1 conferma l’efficacia e la sicurezza di tre mesi di terapia anticoagulante con rivaroxaban per il trattamento della trombosi venosa isolata distale...


Leggi di più
image

Nota 97, a due anni +20,2% prescrizioni DOAC

A 26 mesi dall’introduzione del documento AIFA crescono i volumi degli anticoagulanti orali diretti consumati in Italia, così come la spesa sanitaria.


Leggi di più
image

Stile di vita batte genetica 1-0

Quante volte vi siete chiesti se la porzione di verdura che avete mangiato a pranzo (magari quella verde a foglia larga) interferisca con la vostra terapia anticoagulante, oppure che cosa possiate fare per avere livelli di INR diversi.


Leggi di più
image

Calze elastiche per chi soffre di trombosi venosa profonda?

È una domanda che si fanno in molti e che non ha un’unica risposta. Ecco cosa dicono gli ultimi studi.


Leggi di più

L'informazione che trovate su Anticoagulazione.it è indipendente: non riceviamo sponsorizzazioni "occulte" da parte delle aziende. Se credete che il portale sia qualcosa di prezioso, se almeno una volta ha contribuito a risolvervi un dubbio, pensateci: anche solo il costo di un caffè può fare la differenza.