Stampa

Oggi 1 italiano su 2 ricerca attivamente informazioni relative alla salute (indagine GFK). Circa 11 milioni e mezzo di persone si informano mediante strumenti e canali digitali:

Gli italiani sul web, cercano informazioni connesse a: malattie (78%); possibilità di cura (62%); informazioni sui farmaci (45%); medici e centri di eccellenza (36%). Un’ulteriore area in grande espansione è legata al concetto più ampio di benessere e riguarda: stili di vita (59%), farmaci da banco (32%), integratori (35%). Ruolo del medico e del farmacista Il medico rimane la figura di riferimento centrale quando si è alla ricerca di informazioni relative alla salute (82% medico di famiglia; 62% specialista), ma le fonti presso cui i pazienti e familiari si informano ulteriormente sempre più spesso sono: il farmacista, la cerchia di amici e parenti, Internet, i media (stampa e tv).

In questo scenario si collocano le attività di Fondazione Arianna: Comunicazione, Formazione, Ricerca.

anticoagulazione.it comunica a target differenti utilizzando I mezzi, le iniziative e linguaggi più adeguati ai diversi interlocutori:

Traffico del sito (trimestre maggio-luglio 2017):

Utenti attivi: il numero degli utenti attivi è di oltre 4200 utenti alla settimana nelle ultime settimane.



Dati demografici

La maggior parte degli utenti è femminile (61,9% vs 38,1%) e di età compresa tra i 25-64 anni con una considerevole proporzione di ultra sessantenni.


Dati geografici


La maggior parte degli utenti è localizzata in italia (96%), soprattutto nelle metropoli.


Provenienza traffico


I visitatori provengono prevalentemente da ricerche spontanee nei motori di ricerca (Organic Search).



Riconoscimenti


Il sito anticoagulazione.it ha ottenuto lo standard HONcode per l’affidabilità dell’informazione medica.

Scarica qui la presentazione completa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa