Anna
Grion

Dipartimento Scienze Cardiotoraciche e Vascolari- Università di Padova


Si è laureata nel 1978 in Farmacia presso l’Università degli Studi di Padova con voti 110 e lode/110 e specializzata in Farmacia Ospedaliera presso l’Università degli Studi di Padova con voti 50 e lode/50.
Dal 1990 è stata assunta in qualità di Dirigente di I° livello presso il Servizio Farmaceutico dell’ulss 16 di Padova svolgendo attività riguardanti la prescrivibilità dei farmaci, farmaco-epidemiologia, farmaco-economia e farmacovigilanza.
Dal 1999 al 2001 è stata nominata Esperto della Commissione Unica del Farmaco (CUF) quale componente nelle seguenti Commissioni: farmacovigilanza e farmaco utilizzazione, rimborsabilità secondo la metodologia delle categorie omogenee, gruppo di lavoro delibera CIPE, valutazione nuove A.I.C.
Dal 1994 al 2004 è stata nominata Esperto Accreditato EMEA.
Dal 2002 al 2004 è stata nominata Direttore del Dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica dell’Azienda ULSS 16 di Padova.
Dal 2004 ad oggi è Direttore del Dipartimento Interaziendale per l’Assistenza Farmaceutica (Azienda Ospedaliera di Padova e Azienda ulss 16 di Padova) coordinando tra le due Aziende tutte le attività ospedaliere e territoriali in tema di appropriatezza d’uso dei farmaci e dispositivi medici.
Dal 1992 è Componente della Commissione Regionale del Prontuario Ospedaliero, occupandosi di analisi farmacoeconomiche e valutazione dell’impatto dei nuovi farmaci.
Dal 2014 coordina il team sovraziendale Nuovi Anticoagulanti Orali (Azienda Ospedaliera – Azienda ulss 16 e Istituto Oncologico Veneto di Padova).

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa