Grazie alla formula innovativa, il Convegno recentemente concluso, è stato molto apprezzato dai partecipanti.

Ha visto il coinvolgimento dei pazienti, con la presenza di rappresentanti di numerose sedi A.I.P.A locali e del presidente di FederA.I.P.A.; l'intervento delle aziende produttrici di farmaci anticoagulanti orali che, in tutta trasparenza, hanno condiviso i loro progetti di ricerca e l’impegno per i pazienti. E naturalmente i clinici che hanno partecipato con impegno e entusiasmo al Convegno.
Molto spazio è stato dedicato alla discussione e alle domande, da cui sono emersi suggerimenti e idee interessanti che verranno sviluppate in futuro.
Grande rilevanza è stata data alla necessità di un’informazione adeguata, per medici e pazienti, per poter utilizzare al meglio l’importante armamentario farmacologico e di laboratorio oggi disponibile.
Ampio spazio è stato dedicato al registro START e un’animata sessione è stata dedicata alla presentazione dell’attività del portale anticoagulazione. E’ stata anche l’occasione per presentare i progetti che verranno lanciati nel corso del 2016, come la campagna di sensibilizzazione sulla fibrillazione atriale.
Per rinformare dell’evento è stata coinvolta la stampa tradizionale e web che ha dato spazio all’informazione, in particolare, le testate salute presenti sul web.
I numeri del Convegno rendono bene l’idea dell’interesse della prima edizione del Convegno:

  • 195 partecipanti totali
  • 27 rappresentati delle A.I.P.A.
  • 10 aziende
  • 54 tra relatori, moderatori, discussant e coordinatori

Un bel successo che sprona a continuare su questa strada cercando con l’aiuto di tutti, secondo le proprie competenze, a migliorarlo.

Redazione

Anticoagulazione.it

Hai delle domande da porre all'autore?

Vuoi pubblicare un tuo commento in questa pagina?

il tuo commento sarà pubblicato dopo approvazione del CdR





Codice di sicurezza
Aggiorna

TI PIACCIONO QUESTI ARTICOLI?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente la newsletter di anticoagulazione.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa